Professioni emergenti

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”  detto cinese

ISDA si sta impegnando nel campo del sociale con il progetto Professioni Emergenti, il cui obiettivo è creare posti di lavoro qualificati e formare alla professione di Guida Subacquea o Istruttore Sub indigeni di paesi in via di sviluppo, creando i presupposti per il sostentamento delle comunità locali e di creazione di nuovo indotto.

Al momento il progetto coinvolge le seguenti località:

•  Gangga Island – Sulawesi

•  Bali

In ciascuna di queste località opera un centro ISDA, nel quale lavorano diversi ragazzi del luogo, per lo più come aiutanti.
Ciascun centro ha segnalato 2-3 ragazzi che meritano, per le loro conoscenze, capacità e abilità, di diventare guide e/o istruttori.

Questi ragazzi potranno seguire il corso ISDA, ricevere il materiale didattico del corso e sostenere in loco l'esame di idoneità con un Istruttore / Trainer ISDA gratuitamente.

Il passaggio da aiutante a Guida e da Guida a Istruttore per loro vuol dire molto.
Innanzitutto vuol dire guadagnare circa il doppio (stipendi per noi ridicoli, ma per loro importanti!) e poter mantenere la propria famiglia; ma vuole anche dire avere qualcuno che crede in loro e ricevere la possibilità di dimostrare di poter lavorare bene, in un Paese in cui a molti questa possibilità è negata.

Sostieni anche tu il progetto e partecipa alla realizzazione di un sogno!







 

ARA

APNEA
TEK
FIRST AID

PROGETTI

Green Wave
One World
Itinerari


CENTRI ISDA


CHI SIAMO


CONTATTI



SHOP

ISDA ITALIA

P.IVA 05088910822