Progetti

"Il mondo è un bel posto per viverci e vale la pena lottare per esso" Ernest Hemingway

ISDA nasce per il mare e per il mare vive, per farlo conoscere ed amare ad un numero sempre maggiore di persone.
Non solo attraverso i corsi ma anche con attività sociali, eventi, giochi, concorsi e progetti speciali.

Ecco le aree in cui sono raccolti i progetti realizzati o patrocinati da ISDA.

GREEN WAVE
I progetti Green Wave mirano alla salvaguardia dell'ambiente. TUTTO l'ambiente, perché mare, terra, aria, animali e uomo fanno parte di un unico grande e splendido sistema di equilibri: la Vita.

Fiore all'occhiello dei progetti di tutela dell'ambiente è Prendi la Bombola e Spazza , l'evento itinerante di pulizia di fondali e spiagge che coinvolge numerosissimi volontari ed è arrivato al suo quarto anno di vita.

ITINERARI
ISDA nasce nel Mar Mediterraneo e da questo bacino rinnova la cultura della Storia, che si manifesta in un'attenzione molto forte al patrimonio artistico e archeologico sottomarino.

I nostri corsi di Archeologia Subacquea sono curati ed approfonditi e ISDA si impegna costantemente in campagne di Scavo e progetti volti a preservare, valorizzare e far conoscere itinerari archeologici in tutta Italia.

ONE WORLD
Il mare è di tutti e tutti devono poter conoscere e vivere le meraviglie del mare. Questo è il fondamento su cui si basa la filosofia di ISDA.
Ed è in questa direzione che sono stati realizzati progetti e corsi, tra cui:

PROFESSIONI EMERGENTI
Molte delle mete sub più affascinanti ed esotiche si trovano in Paesi molto poveri, dove la subacquea può essere una risorsa turistica importante. ISDA aiuta ragazzi e ragazze nativi di Paesi in via di sviluppo a crearsi una professionalità nel business della subacquea, sponsorizzando borse di studio per farli diventare Guide ed Istruttori e continuando ad aiutarli nella loro professione.

Corsi PARASUB
Il mondo subacqueo è di chiunque lo sappia apprezzare. Con il corso Parasub, l'Istruttore ISDA viene abilitato ad insegnare la subacquea a persone non vedenti e con disabilità motorie. ISDA sollecita e patrocina iniziative e manifestazioni rivolte anche a queste categorie di subacquei.



    Teaching Online

TEACHING ONLINE ISDA
Nasce un nuovo importante strumento didattico a disposizione degli allievi e degli Istruttori ISDA. L’insegnamento a distanza ISDA ottimizza i tempi a disposizione in vacanza senza intaccare la qualità dell’insegnamento.

Per saperne di più >>

 

 

 

 

 


 

 

ARA

APNEA
TEK
FIRST AID

PROGETTI

Green Wave
One World
Itinerari


CENTRI ISDA


CHI SIAMO


CONTATTI



SHOP

ISDA ITALIA

P.IVA 05088910822