DIVING MANAGEMENT

Diving management
 
“Diving Management”, il primo corso professionale di marketing e vendita per scuole sub e diving center.
Il corso
Se chiedete a un panettiere: qual è il tuo lavoro? E lui vi risponde: fare il pane, viene da pensare, che lui può anche alzarsi tutti i giorni alle tre del mattino e fare un pane ottimo, ma se poi nessuno entra a comprare il pane nel suo panificio, perché si trova in un posto sbagliato o perché non lo conosce nessuno, tutti quegli sforzi non saranno serviti a niente.
Al corso istruttore, ci insegnano come insegnare, come garantire la sicurezza, la preparazione e la qualità del corso. In qualche corso ben strutturato ci insegnano un po’ di tecniche di comunicazione e di “educazione continua”. Ma nessuno ci insegna le tecniche di marketing e vendita da applicare nel nostro settore.
Purtroppo, puoi essere un istruttore bravissimo, ma se non hai allievi cui fare i corsi tutta la tua competenza non servirà a niente.

 

Gli istruttori oggi, sia siano freelance, sia che lavorino in una ASD, o facciano parte di una società o siano una ditta individuale, in realtà sono tutti degli imprenditori, e come tali, devono sapere vendere i servizi della propria azienda.

 

L’istruttore subacqueo spende tanto tempo e tanti soldi per la propria formazione e preparazione. Anni di sforzi e di fatica, ma se poi non sa vendere i corsi sub, avra’ sprecato soltanto il suo tempo ed i suoi soldi, oppure, fara’ un altro lavoro per guadagnarsi di che vivere e fara’ l’istruttore sub soltanto come hobby, ripagando le spese del diving o della scuola sub, o al limite guadagnando poche briciole, rispetto a quello che sarebbe uno stipendio congruo.

 

Il tuo lavoro, non e’ erogare il tuo servizio, ma vendere il tuo servizio. Puoi erogare il corso migliore in assoluto o la visita guidata piu’ bella del mondo, ma se non hai nessuno a cui venderli, tutta quella qualita’ non sara’ servita a nulla.

Con il corso Diving Management tutto questo puo’ cambiare.
Durante questo corso si vedra’:
  • - come imparare a vendere il proprio lavoro, (non a farlo bene, quello lo sapete gia’ fare);
  • - come imparare ad usare strumenti nuovi come le sales letters con i segreti del copy, i   blog, i social in maniera efficace;
  • - come ottenere decine di nuovi contatti;
  • - come usare le vecchie tecniche di vendita ma riadattate con i nuovi metodi;
  • - come strutturare un marketing a risposta diretta;
  • - come fare up selling.
E tanto altro ancora, applicando da subito tecniche gia’ sperimentate e che funzionano.